Questi preziosi alleati consentono di sprigionare i profumo ed i sapori della vostra cucina. I mortai ed i pestelli permettono, infatti, di usare ogni volta ingredienti crudi e freschi senza dover ricorrere ad insipide soluzioni già pronte.

Mortaio in metallo

Modello adatto a tritare semi e spezie, sia il pestello che il mortaio sono in metallo massiccio. All’interno una base piatta assicura una pestatura omogenea. Esternamente le forme sono tondeggianti. L’ estremità del pestello è piatta, in modo da massimizzare la superficie di impatto.

Nessun prodotto trovato per "mortaio acciaio".

Mortaio in ceramica

Il mortaio in ceramica ha una superficie rugosa ed opaca, leggermente abrasiva, in grado di trattenere gli alimenti sia secchi ce umidi. I tipi di mortaio con superficie liscia, come quelli in marmo o in ceramica lucida, dovrebbero avere quanto meno una superficie non lucida all’interno, altrimenti gli alimenti secchi schizzerebbero fuori non appena si cerca di pestarli.

Nessun prodotto trovato per "mortaio in ceramica".

Mortaio Giapponese

Il mortaio giapponese ha una caratteristica forma ampia e poco profonda, con una superficie interna resa ruvida grazie ad una fitta rete di solchi disposti in direzione diverse. Va usato con il tipico pestello in legno (surikoji), in grado di rendere poltiglia senza problemi semi oleosi, pesce o pollo crudo a pezzetti.

Nessun prodotto trovato per "mortaio giapponese".

Guarda Anche:  Tritacarne da cucina

Mortaio in Marmo

Elegante e classico nelle sue forme, il mortaio in marmo è caratterizzato da maniglie che consentono di tenerlo saldo durante il lavoro. All’interno la superficie ruvida consente di trattenere e mantenere ferme le spezie sotto l’azione del pestello.

Nessun prodotto trovato per "mortaio in marmo".

Mortaio in Legno

Piccolo e leggero il mortaio in legno, nell’area del Mediterraneo viene spesso realizzato con legno di ulivo. E’ adatto per lavorare ingredienti più morbidi , come aglio, zenzero o per fare un semplice pesto di basilico, aglio, pinoli, olio e parmigiano, piuttosto che frantumare alimenti duri come semi, spezie ancora intere. E’ perfetto per sminuzzare il sale grosso al posto del macinasale.

Nessun prodotto trovato per "mortaio in legno".

Mortaio in Granito

Il granito è il materiale più pesante e robusto, spesso usato per realizzare mortai e pestelli in stile rustico. La durezza del materiale aiuta a rendere semplice l’operazione di trito anche degli alimenti più ostici. Il pestello ha un peso specifico maggiore rispetto ai precedenti ed è in grado di esercitare una pressione tare da rendere poltiglia anche gli alimenti più duri.

Nessun prodotto trovato per "mortaio in granito".