Le ciotole sono un elemento principe nelle cucine, il vero e proprio jolly per la realizzazione delle ricette da tavola. Se ci pensiamo come mai potremmo servire o anche solo preparare un piatto senza la loro presenza in cucina? Questi insostituibili alleati vengono prodotti in forme e materiali diversi: vetro, rame, acciaio inox, alluminio, smalto, ceramica, terracotta, melamina, polietilene. Come per i coltelli da cucina avremmo la necessità di averne più di una, in forme e dimensioni diverse, a seconda degli usi a cui sono destinati.

Le migliori ciotole

Indispensabili per la preparazione di qualsiasi ricetta, le ciotole vengono utilizzate per disporre gli ingredienti con ordine e per lavorarli. Se, infatti, vi abituerete a suddividere i vostri ingredienti nella propria ciotola ed ad averli tutti sottomano, le vostre ricette verranno senza dubbio realizzate più velocemente e facilmente.

Vi suggeriamo, inoltre di procurarvi un buon numero di ciotole di piccole dimensioni per potervi apporre gli ingredienti come aglio, zenzero tritato. Di primaria importanza saranno anche le ciotole di 1-4 litri, che potranno tornare utili anche come servizio in tavola. Se vi capita spesso di montare uova o preparare pastelle, vi suggeriamo l’acquisto di una ciotola dai bordi alti, in modo da non sporcare tutta la cucina con gli schizzi. Ed infine come non regalarsi il lusso di una bastardella di rame per montare gli albumi a neve, otterrete sicuramente delle meringhe spettacolari. Completa il panorama una bella ciotola in ceramica utile per impasti di grandi dimensioni, come ciambelloni o pane in pasta.

Ciotole in vetro

Dotate di una linea semplice e pulita, le ciotole in vetro hanno un bordo stondato che rende agevole il travaso del composto. Disponibili in diverse misure, sono spesso corredate da un coperchio in plastica.

Nessun prodotto trovato per "ciotole vetro".

Ciotole in Duralex

Disponibili in vari formati e misure, hanno il vantaggio (essendo in vetro temperato) di andare in forno e nel micronde senza problemi. Possono essere usate per preparazione, per cottura o per servire a tavola, sino alla conservazione del cibo. Occupano poco spazio.

Guarda Anche:  Il miglior Schiaccianoci

Nessun prodotto trovato per "ciotole duralex".

Ciotole in Acciaio Inox

L’acciaio inossidabile è da sempre il miglior materiale per la preparazione dei cibi, perchè non viene intaccato dagli acidi e non assorbe gli odori. Lisce, lucide ed indistruttibili, non possono non essere presenti in cucina. Sono perfette per preparare, per servire e conservare i cibi.

Nessun prodotto trovato per "ciotole acciaio".

Bastardella in Rame

Chi è avvezzo alla preparazione di meringhe ne è a conoscenza: la bastardella sa rendere gli albumi soffici nuvole di spuma ferma e leggerissima come nessuna ciotola presente in commercio, grazie ad una speciale alchimia che si crea tra il rame e gli albumi. Il bordo svasato e la base tonda facilitano la lavorazione, mentre l’ampia dimensione favorisce il rapido espandersi della spuma. La misura più versatile è quella da 30 cm di diametro. Sceglietene una col bordo arrotondato, che ne impedisce la deformazione, e provvista di gancio laterale per appenderla orgogliosamente sulla parete della vostra cucina.

Nessun prodotto trovato per "bastardella rame".

Ciotole in Melamina

Dall’aria vagamente retro queste ciotole sono disponibili in numerossisime colorazioni. Sono praticamente indistruttibili. Il caratteristico beccuccio stondato e l’aria elegante ne hanno reso celebre il design. Possono contenere alimenti caldi, vanno in lavastoviglie e il fondo gommato le rende stabili anche mentre mescolate con energia.

Nessun prodotto trovato per "ciotole melamina".

Ciotole in Ceramica

Le classiche ciotole in ceramica vetrinata. Sono caratterizzate da una zona piatta laterale che ne assicura stabilità anche quando vengono inclinate per lavorare gli ingredienti.

Nessun prodotto trovato per "ciotole ceramica".

Ciotole per Pastelle

Caratterizzate da una zona piatta alla base, che ne consente l’appoggio al piano di lavoro anche in posizione inclinata, oltre che una comoda maniglia che facilita la presa mentre si lavora. Il beccuccio aiuta nell’operazione di travaso delle pastelle. Vengono realizzate in robusto polipropilene che può andare sia in microonde che in lavastoviglie.

Nessun prodotto trovato per "ciotole pastelle".